Ferrari – nuovo showroom Classiche a Basilea

admin

23/08/2021

APERTO IL NUOVO SHOWROOM CLASSICHE PRESSO NIKI HASLER SA – UNA PARETE DI CAMPIONI DI COLORE UNICA AL MONDO CON OLTRE 200 COLORI STORICI DELLA FERRARI – UN LUOGO UNICO DEDICATO ALL’ECCELLENZA –

Basilea, 23 Agosto 2021 – Ferrari ha il piacere di annunciare l’apertura del nuovo Official Ferrari Showroom presso Niki Hasler SA. Situato a Basilea, il nuovo showroom Classiche sarà caratterizzato da un’ampia varietà di autovetture con pezzi di ricambio originali, un atrio impressionante e un elemento esclusivo, vale a dire una parete gialla con il famoso Cavallino rampante e un’altra parete con pannelli di colori diversi splendidamente montati. I nuovi dettagli interni dello showroom sono stati realizzati nella più pura tradizione Ferrari, da storici artigiani modenesi in esclusiva per Niki Hasler.

Uno spazio esclusivo dedicato all’Eccellenza

La sede della Niki Hasler SA è da oltre 20 anni alla Hardstrasse 15 di Basilea. Cinque anni fa, l’azienda ha inaugurato il nuovo edificio dotato di un ascensore girevole per auto per collegare 2 piani sotterranei di stoccaggio, diversi showroom, il suo atelier e la terrazza sul tetto. Perfettamente integrato a questo, l’edificio adiacente (Hardstrasse 21) acquistato 3 anni fa – e grazie a interventi di ristrutturazione e ripristino ha recuperato il suo stato originale (circa del 1920) – ospita oggi più di 20 bellissime Ferrari Classiche. L’intenzione era quella di creare uno spazio all’altezza di sottolineare la profonda passione e conoscenza di Niki Hasler per la vendita, la manutenzione e il restauro delle Ferrari Classiche. Ogni ospite viene accompagnato personalmente nell’edificio da un membro del team. Si può entrare nell’edificio solo dopo aver attraversato il Dipartimento Classiche. Ci sono due showroom, un atrio, e al primo piano una terrazza e una biblioteca privata con un archivio eccezionale, che vanta tutte le brochure tecniche originali di ogni modello Ferrari che sia mai stato realizzato.

Elementi di raffinato design abbinati alla tradizione

Uno degli showroom espone su una parete unica al mondo campioni di colore con oltre 200 colori storici Ferrari, mette in mostra un motore di Formula 1 del 1984 e tra altre particolarità una parete ricoperta con le stesse piastrelle in ceramica usate nell’ufficio di Enzo Ferrari dietro la sua scrivania. I dettagli del design di interni del nuovo showroom sono stati realizzati in esclusiva per Hasler da artigiani e fornitori storici che lavorano nella zona di Modena e che sono anche principali partner dell’Officina Ferrari Classiche a Maranello. Queste creazioni personalizzate sono state perfezionate e pianificate fin nei minimi dettagli – e si vede.

Programma Ferrari Premium

Al fine di permettere che il maggior numero di vetture raggiunga l’età classica, Niki Hasler raccomanda a ogni giovane proprietario il programma Premium, per assicurarsi che la propria Ferrari invecchi mantenendo i migliori standard di qualità. Tanto meglio la vettura invecchia, quanto più a lungo il cliente potrà goderne. Inoltre, la vettura del cliente conserva meglio il proprio valore, restando quindi più affidabile. Il programma premium è il modo migliore per garantire che una Ferrari un giorno diventi una Ferrari Classiche di alta qualità.

Eventi esclusivi per i clienti

Ogni ultimo giovedì dei mesi estivi, Niki Hasler organizza visite guidate personalmente con un aperitivo per coinvolgere i suoi clienti Ferrari. Non solo per presentare loro i nuovi modelli, ma anche per introdurli nell’esclusivo mondo Classiche, ricco di passione e storia. Oltre a questi eventi esclusivi, Niki Hasler organizzerà dall’11 al 12 settembre i suoi open day annuali. Per la prima volta, aprirà al pubblico le porte dell’edificio Classiche per permettere a tutti di scoprire l’eccellenza e l’unicità del Dipartimento Ferrari Classiche.