Volkswagen elettrizza la Svizzera

admin

18/11/2021

Volkswagen a the square

Felix Manuell Schell - Peter Schmid -Claude Gregorini - Andreas Krüger

COME SARÀ LA MOBILITÀ DEL FUTURO SECONDO VOLKSWAGEN? CERTAMENTE SOSTENIBILE, INTELLIGENTE E CONNESSA, CAPACE DI DIALOGARE CON GLI ALTRI VEICOLI E LE FUTURE AUTO A GUIDA AUTONOMA –

Tutto per farci viaggiare più sicuri e scambiare informazioni in tempo reale. Questo, in sintesi, quanto emerso dalla conferenza stampa indetta lunedì 15 novembre 2021 da Volkswagen Svizzera nel Circle dell’aeroporto di Zurigo presso il futuristico centro di competenze ed esperienze per la nuova mobilità individuale sostenibile “the square”.

Volkswagen a the square
Andreas Krüger, direttore serie E-Mobility, Volkswagen AG

Sono intervenuti, Andreas Krüger, Direttore della serie E-Mobility, Volkswagen AG, Felix Schell, Volkswagen Exterior Design, da Wolfsburg, introdotti dal direttore di VW Svizzera Claude Gregorini e ospitati da Peter Schmid, head of new mobility hub.

Volkswagen a the square
Felix Schell, Volkswagen Exterior Design

La trasformazione digitale, che sta facendo evolvere verso una nuova mobilità intelligente e connessa, è stata al centro dell’incontro con Andreas Krüger, Direttore della serie E-Mobility, Volkswagen AG. Le tecnologie evolvono e forniranno servizi di migliore qualità per la sicurezza, il comfort e la riduzione della congestione. Il veicolo sta diventando un abilitatore tecnologico per un futuro basato sulla guida autonoma. Dal canto suo, Felix Schell ha svelato alcuni segreti riguardanti l’accattivante design della nuova ID.5 GTX.

Volkswagen elettrizza la Svizzera

Volkswagen a the square
Claude Gregorini, direttore di VW Svizzera

Nella sua introduzione, Claude Gregorini, da maggio 2021 nuovo direttore di Volkswagen Svizzera, ha illustrato i risultati commerciali sul mercato svizzero, soffermandosi sull’evoluzione positiva dei cosiddetti “Steckerfahrzeuge” (veicoli-da-presa-di-corrente), i quali dalle 350 unità nel 2018 sono passati alle 719 nel 2019, alle 1757 nel 2020 per arrivare alle 4214 a ottobre del 2021, a una quota mercato pari al 19,8%. Fra le elettriche, la seconda più venduta in Svizzera è la ID.3 con 2162 unità, al sesto posto la nuova ID.4 con 981.

All’incontro organizzato nell’hub di mobilità AMAG the square erano in bella mostra la nuova ID.5 GTX e l’esclusivo prototipo ID.Space Vizzion.

Volkswagen a the square

Fino al 28.11.2021 l’esposizione “Volkswagen a the square” promette innovazione senza confine e la possibilità di un elettrizzante giro di prova, di cogliere l’opportunità di ammirare la concep car ID Space Vizzion e il debutto svizzero della ID.5 GTX, in esclusiva al the square.