Euro NCAP – le auto nuove più sicure della loro classe

admin

04/01/2022

Mercedes-Benz EQS im Euro-NCAP-Crashtest.

Mercedes-Benz EQS - Euro-NCAP-Crashtest.

L’ANNO SCORSO HANNO OTTENUTO I MIGLIORI RISULTATI LA MERCEDES-BENZ EQS, I MODELLI SKODA FABIA E ENYAQ IV, TOYOTA YARIS CROSS E NISSAN QASHQAI –

Toyota-Yaris-Cross-im-Euro-NCAP-Crashtest_ampnet_photo
Toyota-Yaris-Cross-im-Euro-NCAP-Crashtest_ampnet-photo

Poiché le valutazioni delle stelle non possono essere confrontate direttamente tra diverse categorie di veicoli, Euro NCAP pubblica una lista annuale delle auto più sicure della loro classe.

Skoda-Enyaq-iV-im-Euro-NCAP-Crashtest_ampnet_photo
Skoda-Enyaq-iV-im-Euro-NCAP-Crashtest_ampnet_photo

Per la prima volta, c’è stato un premio aggiuntivo per l’auto elettrica di maggior successo nel crash test in tutti i segmenti. Tale premio è andato alla Mercedes-Benz EQS, che è stata anche nominata la più sicura nella classe di lusso da Euro NCAP.

Nissan-Qashqai-im-Euro-NCAP-Crashtest_ampnet_photo
Nissan-Qashqai-im-Euro-NCAP-Crashtest_ampnet_photo

Ha ottenuto il 96% dei punti possibili nel crash test per la protezione degli occupanti (adulti) e il 91% per la sicurezza dei bambini che viaggiano con il veicolo. Il punteggio per la protezione dei pedoni è stato del 76%, e dell’80% per i sistemi di assistenza.

Skoda-Fabia-im-Euro-NCAP-Crashtest_ampnet_photo
Skoda-Fabia-im-Euro-NCAP-Crashtest_ampnet_photo

Nella categoria dei grandi SUV l’anno scorso si è imposta la Skoda Enyaq iV (94 %, 89 %, 71 %, 81 %), mentre nella categoria più piccola a imporsi è stata la Nissan Qashqai (91 %, 91 %, 70 % 95 %). La “Piccola familiare” più sicura è stata la Skoda Fabia (85 %, 81 %, 70 %, 71 %), vincitrice nella categoria “Small MPV” è risultata la Toyota Yaris Cross. (aum)