I veicoli numero uno e due lasceranno Malvern questa settimana diretti ai proprietari nel Regno Unito e in Germania – La Midsummer, frutto della collaborazione tra Morgan e Pininfarina, continuerà a essere prodotta fino alla metà del 2025 –

Malvern, Regno Unito, 03 ottobre – Le prime due Morgan Midsummer sono state completate nello storico stabilimento Morgan di Pickersleigh Road a Malvern. I veicoli numero uno e due lasceranno Malvern alla fine di questa settimana con destinazione propietari nel Regno Unito e in Germania. Questo momento storico è stato celebrato da tutti i dipendenti Morgan che hanno partecipato al tanto celebrato progetto Midsummer, compresi i membri di tutti i reparti dell’azienda.

Ogni proprietario trascorrerà del tempo con il team di progettazione Morgan per determinare le proprie specifiche su misura, con una serie di richieste speciali e opzioni che saranno discusse, il che significa che ogni Midsummer è davvero unica. Le prime due Midsummer completate evidenziano la variabilità delle specifiche dei clienti, con un veicolo con la stessa verniciatura esterna della vettura di lancio della Midsummer, mentre l’altro presenta una verniciatura esterna bicolore blu con interni blu abbinati.
Guy Williams, Chief Operating Officer di Morgan Motor Company, ha commentato: “È un momento di orgoglio per tutti coloro che hanno partecipato al progetto Midsummer vedere le prime auto di serie uscire dalla linea di produzione qui a Pickersleigh Road. La Midsummer è un vero e proprio capolavoro per gli artigiani di Morgan, in quanto utilizza le loro rare abilità e competenze in un modo che va oltre i normali modelli di produzione. Ogni Midsummer richiede innumerevoli ore di lavoro per garantire che le auto finite siano di altissima qualità e che siano personalizzate in base ai desideri di ogni cliente. Siamo entusiasti di dare vita a ogni Midsummer per il suo cliente e non vediamo l’ora di vedere il risultato finale. Le restanti 48 commissionate sono in lavorazione presso la fabbrica”.

Midsummer è una celebrazione della costruzione di carrozzerie da parte di due dei più longevi maestri dell’arte. Realizzata in riconoscimento del periodo di massimo splendore del design europeo della Barchetta, questa speciale rappresenta la visione condivisa di Morgan e Pininfarina, che hanno collaborato per reinterpretare e celebrare l’intramontabile silhouette Morgan. Progetto speciale, Midsummer dimostra la flessibilità del design Morgan e allo stesso tempo mette in mostra la rara abilità professionale degli artigiani che plasmano a mano ogni elemento della carrozzeria. Limitata a soli 50 esemplari, tutti assegnati ai clienti durante una serie di sessioni di anteprima prima del lancio, Midsummer è una delle auto sportive Morgan più esclusive mai vendute.
Midsummer è stata svelata nel maggio 2024 e ha fatto il suo debutto pubblico al Goodwood Festival of Speed in luglio. La produzione è iniziata in agosto e si prevede che i 50 veicoli completeranno la produzione a metà del 2025.