Quattro concessionari Honda svizzeri figurano tra i 63 migliori europei –

Châtelaine, aprile 2025 – L’eccellenza come obiettivo: ciò che in giapponese viene descritto con la parola Yūshū è per Honda una priorità assoluta nei prodotti e nel rapporto con i clienti. Con il premio Yūshū, Honda premia ogni anno le migliori concessionarie europee. Le valutazioni si basano sul feedback dei clienti nelle categorie vendita e assistenza post-vendita.
Successo svizzero: quattro concessionarie Honda premiate
Sono state valutate le recensioni dei clienti per l’anno 2024, con un risultato eccellente per la Svizzera. Nel 2024, ben quattro concessionarie svizzere figurano tra i 63 vincitori premiati in tutta Europa, a testimonianza della qualità e della vicinanza al cliente della rete di concessionari Honda in Svizzera:
- Garage Werner Blunier AG di Berna – Migliore soddisfazione dei clienti nella vendita
- Honda Automobile Zürich – Riconoscimento «Highly Commended» nella vendita
- Garage Reichenbach AG di Hedingen – Migliore soddisfazione dei clienti nell’assistenza post-vendita
- Zollhaus Automobile AG di Thun – Riconoscimento «Highly Commended» nell’assistenza post-vendita
Migliore soddisfazione dei clienti nella vendita: Garage Werner Blunier AG di Berna

L’azienda a conduzione familiare Werner Blunier AG, fondata nel 1972, punta sulla costanza, un valore importante anche per Honda.
La direttrice Jeannine Blunier svela il segreto di questo successo: «Honda è sinonimo di qualità e affidabilità. Questi valori li viviamo nel contatto con i nostri clienti al momento dell’acquisto dell’auto e nell’assistenza, così come nel nostro team. Nella pratica quotidiana questo significa che dedichiamo tempo ai nostri clienti, prendiamo sul serio le loro richieste e i loro desideri e manteniamo un rapporto amichevole anche all’interno del nostro team. Questo ci dà la sicurezza e l’affidabilità con cui affrontiamo la nostra clientela».
Riconoscimento «Highly Commended» nella vendita: Honda Automobile Zürich

«Sono orgoglioso di aver ricevuto questo importante Yūshū Award nel settore delle vendite. Questo riconoscimento significa molto per me e sottolinea lo stretto legame che abbiamo con i nostri clienti. Soprattutto durante gli incontri con i clienti e gli eventi come il brunch di primavera che abbiamo organizzato lo scorso fine settimana, creiamo momenti preziosi per avvicinarci alla nostra clientela anche a livello personale e rafforzare le relazioni in modo duraturo», spiega il direttore Carmelo Impusino.
I riconoscimenti sottolineano gli elevati standard della rete di concessionari Honda in Svizzera e dimostrano in modo impressionante che l’eccellente servizio clienti di Honda non è frutto del caso, ma il risultato di anni di passione, impegno, alta qualità e autentico entusiasmo.