PER IL 70° DI ALPINE IN 150.000 A DIEPPE

001_PRIMARY PHOTO Alpine 70th anniversary in Dieppe - (credits: © Renault Communications / Rights reserved)

1‘700 Alpine Modelle aus Vergangenheit und Gegenwart – Publikumspremiere für die neue A3901 – Parata storica di 7 chilometri

Insieme a circa 150.000 fan e appassionati, Alpine ha celebrato lo scorso weekend il 70° anniversario del marchio. Dal 30 maggio al 1° giugno, Dieppe, la città natale del fondatore di Alpine Jean Rédélé, si è trasformata in una grande celebrazione del marchio di auto sportive.

103edYq0KdpM-images-lq-023_Alpine-70ans-Paradedimanche-@VanfleterenProd-017
Alpine 70th anniversary in Dieppe – (credits: © Renault Communications / Rights reserved)

Più di 1.700 modelli Alpine del passato e del presente si sono riuniti sui prati del lungomare. Una delle attrazioni principali è stata la nuova A3901, il secondo modello del Dream Garage interamente elettrico di Alpine. La Sport Fastback a cinque posti era stata presentata pochi giorni prima da Pierre Gasly, pilota del BWT Alpine F1 Team, e da Zinedine Zidane, ambasciatore Alpine e patrocinatore dei programmi per l’uguaglianza, ed è stata presentata al pubblico dal CEO di Alpine Philippe Krief durante il fine settimana dell’anniversario.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

L’A390 ha poi attraversato le strade di Dieppe prima di unirsi ai 700 veicoli Alpine che si sono riuniti sull’ex pista di Dieppe/St-Aubin per una sfilata storica di sette chilometri. A Dieppe sono stati esposti anche il modello anniversario A110 R 70, la A110 GTS e la A110 Ultime della serie A110, nonché la A290, eletta “Auto dell’anno 2025”. I visitatori hanno anche potuto ammirare il prototipo Alpenglow Hy6 con motore turbo V6 a idrogeno in azione nelle strade del centro città.

Un logo speciale per celebrare il suo 70° anniversario. I colori blu, bianco e rosso sottolineano le origini del marchio francese, fondato nel 1955 da Jean Rédélé a Dieppe, la classica freccia A è ampliata dal numero 70: segno di un marchio radicato nel suo passato, ma che guarda al futuro. Il bersaglio rosso al centro della ruota, altro simbolo automobilistico, rappresenta le sfide che il marchio dovrà affrontare nei prossimi 70 anni.

1Lo sviluppo della versione per il mercato europeo non è ancora stato completato. L’Alpine A390 non è ancora stata omologata per il mercato svizzero; il veicolo non è ancora disponibile per la vendita. I dati tecnici, i valori di consumo e di emissione saranno determinati nell’ambito del processo di omologazione prima della commercializzazione del veicolo.

Utilizziamo cookies tecnici, di analisi e di terze parti per agevolare e rendere più efficace l'esperienza dell'utente nel suo site. Visitando i contenuti della nostra pagina web presta il suo consenso all'uso di questi strumenti e accetta la nostra Politica sulle cookies. Per maggiori informazioni e sulla possibilità di impedire l'istallazione delle cookies, può cliccare su Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi