ITA AIRWAYS LANCIA I SERVIZI PREMIUM DEL GRUPPO LUFTHANSA

admin

29/06/2025

1748510549658

(Credit: ITA AIRWAYS)

La Compagnia migliora dal 1° luglio l’armonizzazione dei vantaggi con le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa

Roma, giugno 2025 – ITA Airways amplia i servizi offerti ai passeggeri in direzione dell’armonizzazione con le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa e lancia i servizi Premium reciproci, in vigore a partire dal 1° luglio 2025.

Dal lancio, nel mese di marzo, dei primi servizi ITA Airways allineati all’offerta delle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa, i clienti possono godere di un’esperienza di viaggio più fluida e confortevole, beneficiando di vantaggi quali tempi di transito ridotti, accesso diretto ai voli in codeshare con le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa e accesso a 130 lounge in tutto il mondo.

A partire dal 1° luglio, i nuovi servizi Premium miglioreranno l’esperienza di viaggio dei passeggeri offrendo il check-in prioritario, un banco transito dedicato, l’imbarco prioritario, l’accesso Fast Track, una franchigia bagaglio aggiuntiva e la selezione gratuita del posto a bordo, disponibili con qualsiasi compagnia aerea del Gruppo Lufthansa.

Questi servizi saranno disponibili per i membri Club Executive e Club Premium del programma fedeltà Volarequando volano con le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa. Allo stesso tempo, anche i membri Hon Circle e Senator di Miles & More potranno usufruire di questi servizi sui voli operati da ITA Airways.

Inoltre, i membri Volare Club Plus che viaggiano sui voli operati dalle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa avranno accesso ai seguenti servizi: lista d’attesa prioritaria per le prenotazioni, bagaglio aggiuntivo gratuito, check-in prioritario e lista d’attesa prioritaria in aeroporto. Questi stessi vantaggi saranno disponibili anche per i passeggeri con lo status Frequent Traveler (FTL) del programma fedeltà Miles & More.

“I nuovi servizi Premium, in linea con l’offerta delle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa, rappresentano un ulteriore passo avanti verso un’esperienza di viaggio più fluida e confortevole per i nostri clienti”, ha affermato Joerg Eberhart, CEO e Direttore Generale di ITA Airways.“Queste nuove funzionalità sono il risultato della nostra stretta collaborazione con il Gruppo e rafforzano ulteriormente la collaborazione che abbiamo sviluppato sin dalle prime fasi della nostra partnership. Il nostro obiettivo è continuare ad elevare gli standard di servizio, sfruttando al massimo le sinergie con il nostro partner per offrire un livello sempre più elevato di connettività, comfort e qualità”.

Il lancio dei servizi Premium rappresenta un altro passo importante per ITA Airways nel processo di integrazione con l’esperienza cliente del Gruppo Lufthansa, ampliando ulteriormente i vantaggi di viaggio offerti ai passeggeri. L’iniziativa si aggiunge alle azioni già intraprese per promuovere l’armonizzazione di ITA Airways all’interno del Gruppo Lufthansa, tra cui l’accumulo reciproco di punti tra i programmi fedeltà Volare e Miles & More, l’utilizzo degli stessi terminal nei principali hub del Gruppo e l’introduzione di voli in codeshare con le compagnie aeree del Gruppo, recentemente arricchiti con nuove rotte intercontinentali verso Africa, Asia e Sud America.