Electra diventa il principale fornitore di ricarica rapida della città di Zurigo –
1° luglio 2025 – Electra amplia la propria rete di ricarica rapida con due nuovi hub di ricarica rapida nella città di Zurigo e diventa così il principale fornitore con dieci punti di ricarica rapida in città e compie un ulteriore passo avanti verso la «ricarica urbana a Zurigo». Electra si è posta l’obiettivo di consentire ai conducenti di veicoli elettrici di ricaricare le proprie auto anche se non dispongono di una stazione di ricarica a casa.
Le due nuove stazioni con un totale di otto punti di ricarica sorgono al nr. 25 della Mühlebachstrasse e al Nr. 10 della Förrlibuckstrasse a Zurigo. I clienti Electra possono ora ricaricare comodamente il proprio veicolo durante la pausa pranzo alla stazione di Stadelhofen o nella food court di Puls 5, mentre fanno sport o bevono un caffè, senza interrompere la loro routine quotidiana.
Con oltre 50.000 veicoli elettrici già presenti nel Cantone di Zurigo, la domanda di stazioni di ricarica è ancora lungi dall’essere soddisfatta. Spesso non è possibile ricaricare i veicoli elettrici nel proprio condominio, motivo per cui gli inquilini devono ricorrere alle stazioni di ricarica pubbliche.
Electraline: prezzi di ricarica trasparenti come alla pompa di benzina

Con l’introduzione della nuova Electraline, l’azienda ribadisce il suo impegno a creare un’infrastruttura di ricarica facile da usare, efficiente e trasparente. Proprio come nelle stazioni di servizio tradizionali, nelle nuove stazioni il prezzo attuale per kWh viene visualizzato direttamente sul punto di ricarica, in tempo reale, prima e durante il processo di ricarica, con un design adatto agli spazi urbani. In questo modo, i clienti Electra sanno sempre quali costi devono aspettarsi e qual è il livello di carica attuale in percentuale. Ciò garantisce una comunicazione diretta e trasparente tra Electraline e i clienti.
Ricarica da luglio a soli 49 centesimi/kWh
A partire da luglio 2025, Electra rende la ricarica ancora più conveniente: con un nuovo prezzo esclusivo per l’app di soli 49 centesimi al kWh, Electra diventa uno dei fornitori più convenienti nel segmento di mercato svizzero della ricarica ultraveloce. L’azienda dà così un chiaro segnale a favore di una mobilità elettrica attenta ai costi, senza compromessi in termini di velocità di ricarica e comfort.
Questa tariffa è disponibile tramite l’app gratuita Electra, che non solo offre accesso alle migliori tariffe, ma mostra anche i punti di ricarica nelle vicinanze, fornisce informazioni in tempo reale sulla disponibilità e sulle possibilità di prenotazione e consente un pagamento semplice e senza contanti.