TANTE OPZIONI DI MOTORIZZAZIONE E TRE LIVELLI DI ALLESTIMENTO PER SODDISFARE OGNI ESIGENZA – CONSEGNA DELLE PRIME AUTO A PARTIRE DALL’INIZIO DEL 2026 –


La nuova Renault Clio colpisce per il mix di design accattivante, motorizzazioni all’avanguardia e tante nuove tecnologie. Il nuovo full hybrid E-Tech 160 è ancora più potente e efficiente rispetto al modello precedente. Offre 15 CV di potenza in più, 22 Nm di coppia in più e accelera da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi, un secondo più veloce del modello precedente. Allo stesso tempo, raggiunge un valore record di soli 89 g di CO2/km e un consumo di carburante combinato di soli 3,9 litri/100 km.
A bordo ci sono anche un sacco di tecnologie che di solito si trovano solo nelle auto di fascia più alta. Fino a 29 sistemi di sicurezza e assistenza alla guida (ADAS) e guida connessa grazie al sistema multimediale OpenR link e ai servizi Google integrati a partire dalla versione intermedia.
Lunga 4,12 metri, amplia la gamma di modelli Renault nel segmento B, consentendo alla casa automobilistica francese di soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Oltre a un bagagliaio spazioso fino a 391 litri e a una grande versatilità, la hatchback convince per la sua ricca dotazione di serie.

evolution: ricca dotazione di serie
La versione base ha un cruise control adattivo, un sistema avanzato di richiamo all’attenzione, freno di stazionamento elettronico con funzione Autohold, display centrale da 10 pollici con mirroring dello schermo dello smartphone, cruscotto rivestito in tessuto, sedile conducente regolabile in altezza, aria condizionata e sensori di parcheggio posteriori.
techno: connettività e comfort
La versione intermedia offre anche il sistema multimediale OpenR link con servizi Google integrati (Google Maps, Google Assistant e Google Play), vivavoce e sei altoparlanti, climatizzatore automatico, vetri posteriori e laterali oscurati, specchietto retrovisore interno con oscuramento automatico, bracciolo centrale anteriore, illuminazione ambientale a LED, modalità di personalizzazione MULTI SENSE, specchietti esterni ripiegabili automaticamente, cerchi in lega da 16 pollici, telecamera di retromarcia, assistente abbaglianti e sensore pioggia.
esprit Alpine: carattere forte
Il modello top di gamma esprit Alpine si distingue per l’accattivante design e gli equipaggiamenti di alta qualità come gli inserti in Alcantara e finiture esclusive, pedali in alluminio, la proiezione del logo negli specchietti esterni, cerchi in lega da 18 pollici con finitura diamantata, la scritta Clio in cromo scuro e gli elementi di design distintivi sul frontale e sul paraurti garantiscono un look spettacolare. In più, ci sono anche un caricatore wireless per smartphone, un sedile del passeggero regolabile in altezza, un cruise control adattivo intelligente, sensori di parcheggio anteriori, laterali e posteriori, un sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, un assistente di uscita, un sistema di monitoraggio del traffico trasversale posteriore e un assistente di frenata di emergenza in retromarcia.
Renault apre gli ordini per la nuova Clio (le versioni TCe115 e TCe115 EDC in un secondo momento), giunta alla sesta generazione, ha fatto il suo debutto mondiale quest’anno all’IAA Mobility. Le prime unità saranno consegnate all’inizio del prossimo anno.