Buona la prima! Il programma junior di Yamaha Svizzera ha lanciato con successo la sua prima stagione con l’iXS Round di Valencia –
Il primo dei sei eventi della R3 bLU cRU Cup Switzerland si è svolto sul circuito Ricardo Tormo a Valencia dal 15 al 17 aprile 2019. La leggenda delle gare stradali Horst Saiger ha accompagnato i piloti sin dai primi giri di prova.
Lunedì le qualifiche, poi in griglia di partenza nelle due gare martedì e mercoledì. In gara tre wildcard: la giovane speranza svizzera Noah Dettwiler (13), il pilota di Supermotard “Bad Boy” Dani Müller e Horst Saiger, in qualità di “allenatore-giocatore”.
Gare molto combattute, con sorpassi continui, ma duelli sempre leali. I giovani talenti hanno mostrato grande abilità. Ha vinto il Team Morillas Racing School con il pilota francese Tom Berçot (14) che guida ora la classifica generale con 50 punti. Secondo il Team RR Randy Racing con il tedesco-brasiliano Alan Kroh (15), terzo il Team Badan Motos con il pilota svizzero Stéphane Frossard (24).
Yamaha Motor Switzerland ha portato a termine con successo il primo evento della Yamaha R3 bLU cRU Cup | Svizzera con il trofeo iXS di Valencia.
I team e i piloti si stanno già preparando per il prossimo turno, che si svolgerà in collaborazione con Sponsor Autofit dal 24 al 26 maggio 2019 a Digione, in Francia.
Tutti i risultati, video, immagini e il calendario delle gare al sito https://yamaha-r3cup.ch.