Matteo Bocelli 23.10.2023 – Volkshaus Zürich –
La maggior parte dei suoi attuali fan lo ha sentito per la prima volta nel duetto italo-inglese “Fall on Me” con il papà Andrea Bocelli, brano scritto insieme al babbo per l’acclamato album “Sì”. La canzone ha raggiunto oltre 300 milioni di stream in tutto il mondo ed è diventata la colonna sonora del film Disney “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni”.
Padre e figlio si sono esibiti con “Fall on Me” al Madison Square Garden e all’Hollywood Bowl, oltre che in numerosi programmi televisivi come Dancing with the Stars, Colbert, Good Morning America, The Royal Variety Performance e Strictly Come Dancing. Un ingresso impressionante nel mondo dello spettacolo per Matteo, il cui percorso musicale è iniziato da bambino.
Ha imparato a suonare il pianoforte all’età di sei anni e ha debuttato sul palcoscenico a 18 anni come cantante verdiano al Colosseo di Roma. Per tutta la vita Matteo Bocelli ha lavorato sulla sua voce e sul suo mestiere. Le melodie che scaturiscono da questo giovane uomo sono genuine in un modo che non può essere spiegato dalla formazione classica. Canta con una purezza di espressione che sembra innata, con carisma e chiarezza di intenti.
Matteo, che si sta diplomando al Conservatorio di Lucca in Toscana, ha appena pubblicato il suo nuovo singolo “Tempo”, che è anche la colonna sonora della campagna pubblicitaria della nuova Fiat 500 La Prima in Europa e nel Regno Unito. Nel video ufficiale, l’elegante nuova vettura fa da sfondo a una folle avventura in Toscana.
“Tempo” segue il suo duetto “Until She’s Gone” con la superstar latina Sebastian Yatra. Matteo, che parla correntemente anche lo spagnolo, ha pubblicato il brano in diverse lingue: Tu Luz Quedó (spagnolo) e Un Attimo Di Te (italiano).
«You need this artist on your radar», ha scritto “Euphoria Magazine” nel 2021 dopo al debutto del suo singolo “Solo”. Oltre sette milioni di streaming in tutto il mondo e cinque milioni di visualizzazioni del video ufficiale dimostrano che i tipi di “Euphoria Magazine” hanno ragione. Negli ultimi mesi, Matteo Bocelli è apparso anche nello speciale della PBS “In Performance at the White House: Spirit of the Season”, in “TODAY”, nello speciale di Capodanno della CNN, in Good Morning America e nel Kelly Clarkson Show. Matteo è considerato uno dei cantanti emergenti più promettenti della scena pop internazionale e sta attualmente lavorando al suo primo album.