Bob Dylan e i falsi profeti

admin

18/05/2020

LA CANZONE “FALSO PROFETA” TERZA APRIPISTA DEL NUOVO ALBUM DI DYLAN “ROUGH AND ROWDY WAYS” IN USCITA IL 19 GIUGNO 2020 –

Bob Dylan ritorna dopo otto anni con un album di nuove canzoni che sarà disponibile a partire dal 19 giugno – ma già in ordinabile -. “Rough And Rowdy Ways” uscirà come doppio CD, doppio LP e digitale. Il brano “False Prophet” contenuto nell’album, è il terzo ad apparire in anteprima. Prima, Dylan aveva già pubblicato “I Contain Multitudes” e “Murder Most Foul”, epica canzone di quasi 17 minuti.

GB. ENGLAND. Underground nightclub principally for black people in Cable Street, East London. (Cable Street no longer exists). 1964.

I dieci brani di “Rough And Rowdy Ways” sono le prime nuove composizioni originali di Dylan da quando ha ricevuto il Premio Nobel per la Letteratura nel 2016 – l’Accademia svedese ha onorato “le sue poetiche nuove creazioni nella grande tradizione canora americana”.

Negli ultimi 23 anni, Bob Dylan ha pubblicato sette album registrati in studio, nel 2001 la canzone “Things Have Changed”, vincitrice dell’Oscar e del Golden Globe, dal film “Wonder Boys”, e nel 2004 le sue memorie “Chronicles Vol. 1”, che è diventato un successo editoriale mondiale rimanendo diciannove settimane nelle classifiche del New York Times. Recentemente, il libro è stato nominato “Greatest Rock Memoir of all time” dalla rivista Rolling Stone.

Nel 2013, Dylan è stato insignito dell’Ordine della Legione d’Onore francese, nel 2000 ha ricevuto il in Svezia il Polar Music Award e il dottorato ad honorem dall’Università di St. Andrews in Scozia. Nel corso della sua carriera Bob Dylan ha venduto più di 125 milioni di dischi in tutto il mondo. “Rough And Rowdy Ways” è il suo 39° album.