Jean-Éric Vergne 5° e Maximilian Günther 6° hanno conquistato punti importanti per il team DS PENSKE –

L’undicesima stagione del Campionato mondiale ABB FIA Formula E, che ha preso il via in Brasile all’inizio di dicembre, è proseguita sabato 11.01.25 all’Autódromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico con la seconda gara della stagione. È stata la nona volta che il Campionato mondiale di auto elettriche ha visitato questo circuito.
Davanti a una tribuna gremita, il due volte campione francese ha conquistato il terzo posto in griglia, mentre il suo compagno di squadra tedesco Maximilian Günther si è classificato sesto. Primi giri tranquilli con pochi cambi di posizione, la prima attivazione delle “Modalità di attacco” ha cambiato completamente il carattere della gara con numerose manovre di sorpasso.
Da parte del team DS PENSKE, entrambi i piloti hanno deciso di risparmiare 6 minuti di modalità di attacco per l’ultima parte della gara. Purtroppo, la buona strategia del team franco-americano è stata vanificata dall’uscita in pista della safety car per due volte.
Quinta e sesta, le due DS Automobiles non hanno potuto beneficiare della potenza extra della modalità d’attacco, pur riuscendo a lottare per un posto sul podio.
Jean-Éric Vergne e Maximilian Günther hanno mantenuto le loro posizioni fin sotto la bandiera a scacchi, aiutando il team DS PENSKE a conquistare 18 punti importanti.

Dopo le prime due gare in America Latina, le prossime due gare del Campionato mondiale ABB FIA Formula E si svolgeranno a Jeddah (Arabia Saudita) il 14 e 15 febbraio. Sul Mar Rosso, i rappresentanti di DS Automobiles punteranno ad ottenere almeno un posto sul podio nel primo “double header” dell’anno.