Anteprima assoluta a Swiss Moto – 21-24 febbraio 2019 –
Satigny, 12 febbraio 2019 – Buon compleanno Honda! Quello che è iniziato in Giappone il 24 settembre 1948 con l’aggregazione di motori su biciclette si è in 70 anni evoluto fino a diventare un gruppo industriale in grado di coniugare mobilità ed emozioni. Cosa potrebbe esserci di più divertente che celebrare questo anniversario con una moto che ha creato una vera “tendenza” sin dal suo arrivo?
Con l’ultima CB1000R, gli ingegneri e i progettisti Honda hanno unito le qualità di una motocicletta sportiva allo stile minimalista Café Racer. Da questa fusione è emersa una “Neo Sports Café” con superfici metalliche e una tecnologia che promette un piacere di guida eccezionale. Le modalità di guida programmate (SPORT, STANDARD, RAIN) e quella definibile dall’utente (USER) consentono di impostare la potenza massima di 145 CV, il picco di coppia a 104 Nm, il controllo del freno, della trazione motore (selezionabile) e della coppia. A questo si aggiunge un nuovo telaio, sospensioni Hi-tech Showa e freni a pinza radiale. La tecnologia più moderna va di pari passo con un look retrò irresistibile.
Cult “made in Switzerland”
Su questa base tecnologica di alto livello, Honda accentua aspetti estetici e qualitativi utilizzando elementi esclusivi appositamente sviluppati per la Svizzera. I materiali di alta qualità garantiscono un look unico.
Per il serbatoio, i rivestimenti di metallo, i parafanghi e il supporto luci, gli specialisti di Honda Svizzera hanno scelto colori esclusivi e una vernice lucida di altissima qualità. Un look unico, completato da parti in alluminio anodizzato che proteggono il radiatore, protezioni laterali e un accattivante parafango posteriore completano il quadro. La cura dei dettagli si riflette nella finitura: la «70th Swiss Limited Edition» sarà limitata a 100 unità che saranno preparate negli ateliers di Honda Svizzera.
Premiere a Swiss Moto 2019
La CB1000R «70th Swiss Limited Edition» sarà esposta al pubblico in anteprima alla prossima edizione di Swiss Moto, dal 21 al 24 febbraio 2019. Dettagli sull’edizione limitata sono disponibili al sito www.neosportscafe.ch, dove è anche possibile ordinarla. Le prime consegne sono previste per la primavera del 2019. Come detto: il numero è limitato, e il prezzo è caldo (da CHF 16’890.-).