IL PORTALE INDIPENDENTE DEI CONSUMATORI VERGLEICH.ORG DICHIARA JUICE BOOSTER 2 VINCITORE DEL CONFRONTO TRA WALLBOX DA 11 E 22 KW –
La Juice Technology AG, produttore di stazioni di ricarica e software, leader nelle stazioni di ricarica mobili per veicoli elettrici, riceve una doppia conferma per i suoi standard di qualità dal portale indipendente di test e confronto Vergleich.org. La wallbox mobile JUICE BOOSTER 2 emerge come il vincitore del confronto in una selezione rappresentativa di wallbox da 11 e 22 kW secondo criteri oggettivi in entrambe le classi di prestazioni.
Oggi, le stazioni di ricarica sono per lo più divise in wallbox installate in modo permanente e unità mobili. Non è quindi cosa di tutti i giorni che una stazione di ricarica mobile appaia in una categoria che in realtà è riservata alle wallbox. Ma il JUICE BOOSTER 2 è entrambe le cose: una wallbox a tutti gli effetti e anche mobile. Il risultato del confronto del portale indipendente vergleich.org lo ha reso chiaro ancora una volta.
Una stazione di ricarica per la casa e la strada
Per poter rifornire di elettricità un’auto elettrica in modo efficiente, è necessaria una wallbox a casa e idealmente anche una sul posto di lavoro. Dopotutto, un’auto elettrica si carica sempre dove è parcheggiata. Poiché la ricarica avviene di solito di notte a casa, una potenza di 11 kW è di solito sufficiente. Al lavoro, invece, è vantaggioso se i tempi di ricarica sono più brevi. Questo è garantito da scatole a muro da 22 kW. Il JUICE BOOSTER 2 combina entrambe le classi di potenza in un unico dispositivo ed è altrettanto adatto per l’installazione a parete come per l’uso mobile.
Vincitore del doppio confronto
Il confronto su vergleich.org chiarisce che, oltre all’attrezzatura, anche il tempo di ricarica e gli aspetti di sicurezza sono decisivi per la valutazione. Un vantaggio che spicca particolarmente è che JUICE BOOSTER 2 non ha solo un interruttore di corrente residua integrato, ma anche il monitoraggio della temperatura nella spina domestica (T12/T13 per la Svizzera, tipo L per l’Italia, Schuko per la Germania). Queste misure di protezione ottimali rendono la ricarica con la wallbox mobile un affare senza preoccupazioni.
Tra le nove wallbox da 22 kW testate, il JUICE BOOSTER 2 è di gran lunga il più leggero, pesando solo 1 kg. È robusto, resistente alla polvere e impermeabile, il che lo rende ideale da portare sul posto di lavoro o in viaggio.
“Il verdetto del portale indipendente Vergleich.org ha un significato speciale per noi, poiché non è la valutazione di una giuria di esperti, che si limita solo agli aspetti tecnici, ma include le valutazioni dei clienti che usano il dispositivo ogni giorno”, dice Christoph Erni, CEO di Juice Technology AG. “Può sorprendere che una stazione di ricarica mobile, tra tutte le cose, emerga come il vincitore del confronto in due categorie per le stazioni di ricarica fisse a muro. Ma questo dimostra solo ciò che è JUICE BOOSTER 2: una wallbox leggera, mobile e molto affidabile per la casa e per la strada”.
Un verdetto indipendente
La rivista dei consumatori online Vergleich.org mette le valutazioni di rinomate fonti di test in relazione alle recensioni dei clienti di popolari aziende di vendita per corrispondenza. I valori raccolti in questo modo sono ponderati e risultano in un valore finale che viene controllato dalla redazione. Tutti i confronti, i rapporti di test e le guide per i prodotti e i servizi di uso quotidiano sono indipendenti e trasparenti. Vergleich.org si concentra sul rapporto relativo prezzo-prestazioni: se la qualità è due volte migliore, il prodotto può anche costare il doppio.