LA GRINTA DI KRUMMENACHER AL MUGELLO

admin

06/10/2025

mail-6618-10

(Foto ©GORINI LUCA, all rights reserved – Credit: lulop)

YAMAHA RACING – MUGELLO SODDISFACENTE PER IL PILOTA SVIZZERO RANDY KRUMMENACHER E IL GAS RACING TEAM –

6 ottobre 2025 – Il GAS Racing Team ha concluso la stagione 2025 all’Autodromo Internazionale del Mugello, dove si è presentato con Randy Krummenacher, sostituto dell’infortunato Alessandro Arcangeli. Il pilota svizzero, che ha corso nel mondiale e ha già disputato una stagione al CIV, si è difeso con determinazione al debutto sulla Yamaha della squadra.

Grande inizio nel venerdì con le prove libere, che Krummenacher ha concluso in quarta posizione, mostrandosi subito pronto a lottare e chiudendo come miglior pilota nella categoria Production Bike. Randy ha migliorato il proprio tempo nel pomeriggio nonostante le temperature rigide sulla pista toscana. Lo svizzero ha chiuso la giornata in Top 10 nella generale e terzo della Production Bike, dando prova di poter essere competitivo.

Il sabato ha presentato condizioni incerte in termini di meteo e con il freddo che ha messo alla prova i piloti. Krummenacher ha ulteriormente abbassato il suo miglior riferimento, andando a conquistare la terza fila in griglia di partenza (secondo Production Bike) con l’ottavo tempo (1:51.889). In Gara 1 il pilota svizzero ha mostrato la sua esperienza nonostante fosse al debutto con la Yamaha del GAS Racing Team: Randy ha tagliato il traguardo in decima posizione, conquistando un’ottima Top 10 e salendo sul podio della classe Production Bike con la terza posizione di categoria.

In occasione dell’ultimo round della stagione, la Superbike è scesa in pista per la Superpole Race (nuovo format introdotto da quest’anno). La pioggia è stata protagonista della domenica mattina, condizionando la gara breve: il pilota svizzero ha chiuso in 13^ posizione (settimo nella categoria Sport Bike). Gara 2, che ha segnato la fine della stagione 2025, ha visto una partenza difficile per Krummenacher, che però ha iniziato a recuperare posizioni sin da subito. Grandi battaglie in quest’ultima manche del weekend e della stagione, con Randy che ha tagliato il traguardo in undicesima posizione, classificandosi terzo nella categoria Production Bike.

Qualifiche: 1) Pirro (Ducati) – 2) Cavalieri (Ducati) – 3) Delbianco (Yamaha) – […] 8) Krummenacher (Yamaha)

Gara 1: 1) Pirro (Ducati) – 2) Spinelli (Aprilia) – 3) Cavalieri (Ducati) – – […] 10) Krummenacher (Yamaha)

Superpole Race: 1) Delbianco (Yamaha) – 2) Pirro (Ducati) – 3) Spinelli (Aprilia) – […] 13) Krummenacher (Yamaha)

Gara 2: 1) Pirro (Ducati) – 2) Spinelli (Aprilia) – 3) Cavalieri (Ducati) – […] 11) Krummenacher (Yamaha)

unnamed (3)
(Nella foto Randy Krummenacher e Stefano Morri – GAS Racing Team – Credit: lulop)

Randy Krummenacher: “Sicuramente abbiamo dovuto imparare tante cose, perché abbiamo fatto un solo giorno di test a Magione. Ma la squadra ha lavorato molto bene, abbiamo fatto subito terzi in Gara 1. Nella Superpole Race, abbiamo sbagliato la scelta della gomma posteriore e questo ci ha condizionato. Ero veloce negli ultimi giri quando la pista si stava asciugando, ma anche questa era un’esperienza che dovevamo fare. In Gara 2 siamo riusciti ad essere molto più costanti rispetto a sabato e ci siamo riconfermati terzi nella categoria Production Bike, che è davvero interessante. Noi abbiamo fatto il massimo, ringrazio il GAS Racing Team, gli sponsor e tutte le persone che mi hanno sostenuto in questa avventura. Auguro, inoltre, una pronta guarigione ad Alessandro”.