Oltre 17.500 i visitatori a Interlaken il 25 e il 26 agosto – Le dieci Volkswagen più belle – Concerti live
Interlaken / Schinznach-Bad – Nonostante le pessime condizioni meteo, lo scorso fine settimana oltre 17.500 visitatori hanno partecipato a Interlaken all’evento culminante per le celebrazioni del settantenario dell’inizio delle importazioni del marchio Volkswagen in Svizzera. Molte le attrazioni proposte ai visitatori: fra i piccini sono andati per la maggiore le macchinine e i grandi castelli gonfiabili a forma di automobile. Gli adulti hanno invece cercato una sferzata di adrenalina con le auto da corsa guidate da piloti professionisti e con le vetture offroad. Molto apprezzata da grandi e piccini l’esposizione di veicoli intitolata «Ieri – Oggi – Domani».
Le dieci Volkswagen più belle
Anche i visitatori hanno potuto presentare le proprie Volkswagen sull’area della festa. Domenica la giuria specializzata del «Concorso di bellezza» ha eletto le dieci Volkswagen più belle fra le oltre 250 vetture iscritte. Hanno vinto: VW mod. 2 T1 Combi, VW Golf II con motore 16V, VW Karmann Ghia mod. 34, VW SP2 (Coupé dal Brasile), VW Maggiolino (1967), VW Maggiolino (1966), VW Golf I, VW Golf I GTI (1983), VW New Beetle Hawaii e VW T1 Doka.
Festa rock con Trauffer
Sabato, circa 7.000 appassionati e amici del marchio Volkswagen non si sono lasciati intimorire dal brutto tempo e hanno partecipato alla Festa Volkswagen. Numeroso il pubblico che sabato pomeriggio ha assistito al concerto di Trauffer, ambasciatore di Volkswagen, che con il brano «Geissepeter» ha mandato in visibilio gli spettatori nonostante la pioggia battente. I concerti domenicali hanno invece goduto delle condizioni climatiche ideali: il programma prevedeva ELIANE, James Gruntz e, per chiudere in bellezza, il concerto dell’ambasciatore Volkswagen Stress – DJ/MC Set. Domenica sono arrivati oltre 10.500 visitatori.