JEREMY SEEWER DELLA MONSTER ENERGY YAMAHA FACTORY MXGP GUADAGNA SLANCIO NELL’INSEGUIMENTO AL TITOLO –

Sul circuito di sabbia stretto e compatto di Mantova, dopo aver dominato la gara d’apertura dell’MXGP lombardo, nono round del Campionato del Mondo Motocross FIM, Jeremy Seewer della Monster Energy Yamaha Factory MXGP, nonostante una caduta in Gara 2 ha potuto festeggiare la sua prima vittoria assoluta nella classe regina.

Jeremy Seewer è stato uno dei piloti più veloci da quando la stagione è ripartita ad agosto. Ha vinto due prove e si è classificato tra i primi tre in sette gare – da quattordici uscite dal cancelletto e finalmente il 26enne svizzero ha messo la sua YZ450FM davanti a tutti, ha segnato il giro più veloce della gara e ha guidato per 17 giri.

Jeremy non è partito come sperava, è caduto al secondo giro mentre tentava un sorpasso. L’errore gli è costato tempo prezioso, difficile da recuperare con la maggior parte dei corridori che correvano a un ritmo vertiginoso, e alla fine di Gara2 ha dovuto accontentarsi di un sesto posto. Una serie di eventi straordinari, come le penalità che hanno visto Paulin retrocedere al sesto posto, hanno sospinto Seewer al terzo posto, il che gli ha garantito la vittoria del Gran Premio con 5 punti di vantaggio su Glenn Coldenhoff, salito sul secondo gradino del podio.