IL SUV IBRIDO PLUG-IN COMBINA UN SISTEMA PHEV AVANZATO CON I PIÙ MODERNI SISTEMI DI SICUREZZA E ASSISTENZA ALLA GUIDA –

Safenwil, 9 febbraio 2026 – Con il suo aspetto distintivo, la sua capacità fuoristrada e il suo carattere robusto da SUV, l’ACROSS risveglia lo spirito di esplorazione e invita a scoprire nuovi percorsi sui terreni più diversi.
Si presenta robusta e dal design distintivo che rivela grande praticità nell’uso quotidiano, dotata di cockpit digitale e sistemi di assistenza completi e moderni dispone di un sistema ibrido plug-in potente di ultima generazione.
La nuova ACROSS rappresenta forza e prestazioni già al primo sguardo. La griglia del radiatore posizionata in alto e il frontale distintivo a forma di martello conferiscono al SUV un aspetto sicuro di sé. La carreggiata larga, le ruote di grandi dimensioni e i robusti rivestimenti dei passaruota sottolineano la sua idoneità al fuoristrada e garantiscono il caratteristico aspetto SUV che risveglia lo spirito d’avventura.
Cockpit digitale, head-up display e connettività


La nuova ACROSS combina navigazione, intrattenimento, comunicazione e controllo del veicolo in un cockpit digitale moderno e completamente integrato. Due display disposti in modo ergonomico forniscono al conducente tutte le informazioni rilevanti in modo chiaro e intuitivo.
Il display informativo da 12,3 pollici dietro al volante può essere configurato individualmente e adattato alle preferenze personali del conducente. Oltre alle classiche informazioni di guida, sono disponibili anche un display di navigazione e una vista Eco con grafici sul consumo di carburante ed elettricità. Il sistema è completato dal display centrale da 12,9 pollici, che controlla le funzioni di climatizzazione, audio e navigazione. Inoltre, può essere personalizzato in modo flessibile con utili widget.
Ibrido plug-in di nuova generazione
Il nuovo sistema PHEV dell’ACROSS convince per la maggiore efficienza e l’autonomia estesa. Grazie all’integrazione della Power Control Unit (PCU) e del convertitore CC/CC nell’eAxle anteriore e all’impiego di moderni semiconduttori di potenza in carburo di silicio, il sistema ha una struttura più compatta e crea ulteriore spazio nell’abitacolo.
La batteria più potente consente sia una maggiore autonomia elettrica che un maggiore comfort sulle lunghe distanze. Allo stesso tempo, i semiconduttori in carburo di silicio riducono le perdite di potenza e aumentano l’efficienza complessiva della trazione.
Motore a benzina da 2,5 litri: efficiente e potente
Il motore a quattro cilindri da 2,5 litri combina elevate prestazioni con un’eccellente efficienza. Una corsa lunga e un rapporto di compressione elevato migliorano l’efficienza termica e riducono il consumo di carburante. La combinazione di iniezione diretta e iniezione nel collettore di aspirazione si adatta in modo flessibile alle rispettive condizioni di guida.
Trazione integrale E-Four: sicurezza su ogni tipo di terreno
Il sistema di trazione integrale elettronico E-Four garantisce trazione e stabilità ottimali nelle condizioni di guida più disparate, senza compromettere l’efficienza. Il sistema di controllo intelligente distribuisce con precisione la coppia tra l’asse anteriore e quello posteriore e fornisce un supporto attivo in caso di sottosterzo o sovrasterzo. Oltre alle modalità di guida NORMAL, ECO e SPORT, è disponibile la speciale modalità TRAIL, che distribuisce la coppia in modo fisso tra gli assi e utilizza in modo mirato le forze frenanti e motrici, ideale per terreni impegnativi.