RADIOTIME -GRG A RADIO LORA ITALIANA- MOTORI E MOBILITÀ 277

admin

04/06/2023

DB2023AU00567

Alfa Romeo Tribe Days – Mercedes-Benz eCitan e EQT – Nuova Fiat Topolino – Volkswagen nuova ID.3 – Nuova Renault Espace E-Tech Full Hybrid – Bosch al Salone Nautico di Venezia – Domenica 4.6.2023 –

Alfa Romeo Tribe Days – La seconda edizione è alle porte e la Marca annuncia ai suoi appassionati la possibilità di prendere parte, da protagonista, all’imperdibile evento. Nelle giornate da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio 2023, in occasione dello storico evento motoristico “Le Mans Classic”, il Marchio accoglierà i propri appassionati coinvolgendoli in un evento unico: Giornate della tribù – 2° Edizione a Le Mans.

Mercedes-Benz completa il suo portafoglio di furgoni con il lancio dei piccoli eCitan e EQT disponibili in versione elettrica a batteria per ogni serie.

2180010-sg3mwhrglh

Nuova Fiat Topolino – il modo più simpatico per elettrificare le città! FIAT ha svelato il nome e la prima immagine della sua nuova soluzione di mobilità urbana sostenibile: la Topolino, pronta a contribuire all’espansione della mobilità elettrica urbana.

Volkswagen nuova ID.3. La prima esperienza al volante dell’elettrica d’avanguardia è avvenuta mercoledì scorso a Radolfzell, sulle sponde tedesche del Lago di Costanza. Nuova ID.3 si distingue per le chiare linee che le conferiscono un aspetto più maturo, mentre all’interno i materiali di alta qualità e i numerosi sistemi di assistenza sono caratteristiche di serie convincenti. Dai concessionari in Svizzera da metà giugno.

Nuova Renault Espace E-Tech Full Hybrid – Nel 1983, Renault presentò quella che può essere definita la prima auto per la vita e l’abitare: l’Espace. Innovativa, spesso imitata ha raggiunto lo status di icona nel corso di cinque generazioni. Giovedì, Renault ha presentato in sessione dinamica la nuovissima Espace, ora SUV a 5 o 7 posti che guiderà il marchio nei segmenti superiori. Ordinazioni già aperte.

Al Salone Nautico di Venezia, che chiude oggi i battenti, Bosch ha presentato la soluzione per elettrificare imbarcazioni da diporto e barche fino a 24 metri. Le normative sempre più severe e la crescente richiesta dei clienti di motorizzazioni ecologiche e silenziose spingono anche il settore nautico a muoversi verso l’elettrico. Per questo, Bosch propone soluzioni per consentire a cantieri navali, costruttori di imbarcazioni e integratori di sistemi di implementare il sistema di propulsione in modo rapido e semplice. Nei prossimi anni, in molti Paesi entreranno in vigore leggi ambientali per la navigazione interna e da diporto che incoraggeranno l’uso di sistemi di propulsione alternativi o addirittura vieteranno i motori convenzionali.

Ampi servizi e informazioni al sito www.tuttosprint.ch. E, mercoledì prossimo, su L’ECO – da 57 anni storico settimanale degli italiani in Svizzera -. Buona domenica a tutti, perché domenica è sempre domenica.

RadioLoraItaliana-motori&mobilità – 4 giugno 2023 – grg – 2699