RADIOTIME -GRG A RADIO LORA ITALIANA- MOTORI E MOBILITÀ 279

admin

18/06/2023

REFRESHED JAZZ e:HEV LINE-UP GAINS NEW ADVANCE SPORT VARIANT

JAZZ e:HEV LINE-UP GAINS NEW ADVANCE SPORT VARIANT

Esame della bici per gli scolari di Zurigo – Citroën Ami è ora disponibile anche in Svizzera – Mitsubishi torna in Europa con la nuova Colt – Maserati presenta la sua prima Fuoriserie Essentials – Con il prototipo M 1000 XR, BMW Motorrad – Ducati onora la strepitosa stagione sportiva 2022 – La Prova: nuova Honda Jazz Advance Sport – DOMENICA 18.6.2023 –

Da lunedì 19 giugno a venerdì 30 giugno 2023, nella città di Zurigo si svolgerà il tradizionale esame della bicicletta per scolari e scolare di quinta elementare. I bambini potranno, prima dell’esame, esercitarsi sui percorsi di prova, per acquisire sicurezza nel traffico stradale. Tutti i percorsi di prova della città di Zurigo sono contrassegnati da segnali stradali.

Sedi d’esame:

  • Lunedì 19 giugno – Impianto di formazione stradale di Aubrugg (Schwamendingen).
  • martedì 20 giugno – edificio scolastico di Entlisberg (Wollishofen)
  • mercoledì 21 giugno – edificio scolastico di Aemtler (Wiedikon)
  • Giovedì 22 giugno – Scuola Triemli (Albisrieden)
  • Venerdì 23 giugno – Scuola Hürstholz (Affoltern)
  • Lunedì 26 giugno, mattina – Scuola Neumünster (Seefeld)
  • Zurigo, 15 giugno 2023
  • Lunedì 26 giugno, pomeriggio – Scuola Langmatt (Witikon)
  • Martedì 27 giugno, mattina – Scuola Dachslern (Altstetten)
  • Mercoledì 28 giugno, mattina – Scuola Bläsi (Höngg)
  • Giovedì 29 giugno, mattina – Scuola Rösli (Unterstrass)
  • Giovedì 29 giugno, pomeriggio – Scuola Schütze (Industria)
  • Venerdì 30 giugno – Scuola Buchwiesen (Seebach)

Il Dipartimento per la Sicurezza e il Dipartimento Scuola e Sport ringraziano anticipatamente gli utenti della strada per la loro premurosa attenzione.

Citroën Ami è ora disponibile anche in Svizzera. La Citycar elettrica offre una guida silenziosa e confortevole. Si carica come uno smartphone: la batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh si ricarica in 4 ore a una presa di corrente domestica con il cavo di ricarica integrato. Autonomia fino a 75 Km, velocità max 45 km/h. Acquistabile online su www.citroen.ch.

Mitsubishi torna in Europa con la nuova Colt. La Casa ha presentato il secondo passo del suo programma di nuovi modelli in Europa per il 2023 con la nuova Colt, che segue il lancio della ASX di nuova generazione avvenuto a marzo. Con un totale di 1,2 milioni di unità vendute dalla sua introduzione in Europa nel 1978, la 7ª generazione di Colt, piattaforma CMF-B dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, sarà in vendita da ottobre.

Maserati presenta la sua prima Fuoriserie Essentials. La prima collezione è stata disegnata da David Beckham. Proprio come David, tutti possono scegliere tra un’ampia gamma di personalizzazioni Fuoriserie Corse e Futura. Le configurazioni Fuoriserie DB Essentials sono disponibili su richiesta per la super sportiva MC20.

Con il prototipo M 1000 XR, BMW Motorrad ha fornito una prima anticipazione del terzo modello M nell’anno del suo 100° anniversario. Sviluppata sulla base delle attuali S 1000 XR, S 1000 RR e M 1000 RR, la M XR, è una moto sportiva per lunghe distanze con elevate capacità a lungo raggio e una dinamica di guida supersportiva sia per la strada sia per la pista.

Ducati onora la strepitosa stagione sportiva 2022, che l’ha vista trionfare nel Mondiale MotoGP conquistando il titolo Piloti, Team e Costruttori, con un francobollo destinato a diventare un pezzo da collezione per tutti i ducatisti. Emesso ufficialmente il 9 giugno 2023, dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il francobollo è stato presentato in occasione del Gran Premio d’Italia al Mugello, dove Pecco Bagnaia ha poi conquistato pole, gara sprint e GP della domenica.

La Prova – Nuova Honda Jazz Advance Sport, la versione nel nuovo livello di allestimento, oltre a elementi di design sportivo propone migliori prestazioni dinamiche. Il gruppo propulsore ibrido e:HEV rivisitato offre più potenza e un’efficienza ragguardevole unita a una risposta ottimizzata della trasmissione e ulteriori caratteristiche di sicurezza. Il motore elettrico di trazione, ora con 14 CV in più, offre una potenza totale in uscita di 122 CV, mentre il motore del generatore, aumentato di 8 kW, raggiunge un picco di 106 CV. Il quattro cilindri a benzina 1,5 L produce ora fino a 107 CV. La coppia rimane a 131 Nm. Rivisitata anche la trasmissione che ora offre una fluidità e una guidabilità migliorate.

Ampi servizi e informazioni al sito www.tuttosprint.ch. E, mercoledì prossimo, su L’ECO – da 57 anni storico settimanale degli italiani in Svizzera -. Buona domenica a tutti, perché domenica è sempre domenica.

RadioLoraItaliana-motori&mobilità – 18 giugno 2023 – grg – 3487