SUZUKI PRESENTA IL NUOVO EMBLEMA

admin

25/09/2025

SUZUKI_Logo_2025

SUZUKI Logo 2025

PER LA PRIMA VOLTA DOPO 22 ANNI, SUZUKI MOTOR CORPORATION HA RIDISEGNATO L’EMBLEMA CHE CONTRADDISTINGUE I SUOI PRODOTTI –

Safenwil, 24 settembre 2025 – Suzuki Motor Corporation ha rinnovato il logo presente su tutti i suoi prodotti, per la prima volta in 22 anni. Con il nuovo design, Suzuki apre un nuovo capitolo nella sua storia aziendale.

L’emblema unisce l’approccio perseguito sin dalla fondazione, ovvero orientarsi costantemente alle esigenze dei clienti, con uno sguardo chiaro al futuro. La forma caratteristica dell’iconica “S” rimane invariata, mentre viene introdotto un design moderno e piatto. Allo stesso tempo, una verniciatura argento lucida sostituisce la tradizionale cromatura, riducendo non solo l’impatto ambientale, ma simboleggiando anche l’ingresso di Suzuki in una nuova era.

  • Design moderno e piatto per l’era digitale
  • La nuova “S” sarà gradualmente utilizzata su tutti i prodotti
  • Presentazione in anteprima al Japan Mobility Show 2025

«Il nuovo emblema incarna il nostro impegno pluriennale ad allineare costantemente i nostri prodotti di valore alle esigenze dei clienti e, allo stesso tempo, la nostra determinazione ad affrontare nuove sfide per il futuro», afferma Toshihiro Suzuki, amministratore delegato e presidente della Suzuki Motor Corporation. “In linea con il nostro slogan aziendale ‘By Your Side’, continueremo a stare al fianco dei nostri clienti e a contribuire alla realizzazione di un futuro sostenibile con le nostre soluzioni di mobilità”.

Il nuovo emblema farà il suo debutto ufficiale sui concept car del Japan Mobility Show 2025 e sarà poi gradualmente utilizzato anche sui modelli di serie.