Swiss Ferrari Dynamic Road Tour

admin

11/07/2020

F8 SPIDER E DELLA F8 TRIBUTO – I CONCESSIONARI DELLA SVIZZERA INVITANO A METTERE ALLA PROVA LE DUE NUOVISSIME SPORTIVE V8 FERRARI –

Luglio 2020 – La famiglia Ferrari riscalda i motori in linea con i consigli del governo svizzero e con il patrimonio di conoscenze provenienti dalle esperienze passate che guideranno tutti in modo sicuro. Da fine giugno, i fan e gli amici hanno goduto ancora una volta dei panorami e dei suoni del Cavallino Rampante, mentre le concessionarie Ferrari in tutto il Paese hanno ufficialmente riaperto con una serie di scenografici motori dinamici della gamma V8 che presenta la nuova F8 Tributo e l’ultima epitome lanciata di recente dell’esperienza di guida “en plein air”, la F8 Spider.

Gli istruttori di guida Ferrari hanno scambiato i guanti di guida in pelle con le maschere per garantire che le misure di sicurezza siano rispettate, dalle visite agli showroom ai test drive, e hanno anche adottato nuove tecnologie di presentazione per esprimere tutti i nuovi aspetti dei modelli. Sotto la cura del team Ferrari sono state osservate misure di distanziamento sociale sicure e sono state fornite maggiori precauzioni igieniche, di sanitizzazione e di sicurezza per tutti gli ospiti presenti agli eventi del dynamic tour. Per garantire il rispetto delle aspettative nella guida dei modelli più recenti, il dynamic tour è stato personalizzato ed esclusivo, con circa 500 corse nell’arco di due settimane.

L’automobilismo riguarda i viaggi, non le destinazioni e gli spettatori sono stati felicissimi di vedere il ritorno di un’iconica gamma di Ferrari al di fuori dei concessionari, riportando questo amato colore della passione sulle strade della Svizzera. Grazie a una politica di porte aperte controllate, i visitatori hanno potuto esplorare le nuove vetture esposte, godendo di dimostrazioni individuali, approfondendo le più recenti tecnologie e il design attualmente disponibili per i modelli F8 della Ferrari, che continuano a sottolineare le caratteristiche chiave del marchio di alte prestazioni e di estrema efficienza aerodinamica.

La Ferrari F8 Spider

La F8 Spider è l’ultima novità di un’esclusiva linea di auto V8 a cielo aperto iniziata con la 308 GTS nel 1977. Raggiunge la missione di Maranello per l’introduzione di un design che supererà il suo predecessore su tutti i fronti. La F8 Spider sostituisce la 488 Spider e ne migliora tutte le caratteristiche: oltre al fatto che il suo motore eroga 50 cv in più, la nuova Ferrari è più leggera di 20 kg rispetto alla precedente. L’unità da 3902cc eroga 720 CV a 8.000 giri/min e ha anche un’impressionante potenza specifica di 185 CV/l. La sua coppia massima è ora più elevata a tutti i regimi del motore, con un picco di 770 Nm a 3.250 giri/min. 

La Ferrari F8 Tributo

Ferrari F8 Tributo

La Ferrari F8 Tributo è la nuova macchina sportiva a motore posteriore centrale che rappresenta la massima espressione della classica berlinetta a due posti del Cavallo Rampante. Il nome (“tribute” in inglese) è un omaggio al modello senza compromessi e al motore V8 che lo alimenta, che eroga un’enorme potenza di 720 CV e una potenza specifica record di 185 CV/l. Questo gruppo motopropulsore, infatti, ha vinto per quattro anni consecutivi il premio “International Engine of the Year” ed è stato votato anche il miglior motore degli ultimi due decenni.