Thailand MotoGP 2018 – Marquez in pole davanti a Rossi e Dovizioso

admin

06/10/2018

A Buriram con soli 11 millesimi di vantaggio Marc Marquez ha ottenuto la prima pole dell’inedito GP di Tailandia davanti a Valentino Rossi e ad Andrea Dovizioso. Il pilota spagnolo ottiene così la sua 50ma pole in carriera.

Valentino Rossi ha deliziato i tifosi tailandesi al Chang International Circuit con il secondo posto in griglia di partenza al Thailand Grand Prix. Dopo due ottime sessioni di prove, i compagni di squadra del team Movistar Yamaha MotoGP hanno nuovamente ritrovato le prime file in partenza, Vale secondo e Maverick Viñales quarto.

Andrea Dovizioso è in prima fila a Buriram con il terzo tempo in qualifica. Jorge Lorenzo, infortunatosi ieri, rinuncia alla gara e rientrerà per il GP del Giappone.

Jorge Lorenzo (Ducati Team #99)
“Dopo la caduta e i risultati degli ultimi esami di ieri sera ho deciso, d’accordo con la squadra e con i medici, di non scendere più in pista a Buriram in questo fine settimana. La TAC ha evidenziato una microfrattura al polso sinistro e, considerando anche le condizioni in cui ero arrivato e come mi sento adesso, credo che sia meglio non correre qui in Tailandia e cercare di recuperare al massimo per il prossimo GP in Giappone. Mi dispiace molto per la squadra ma, vista anche la mia situazione in campionato, non avrebbe senso correre altri rischi per cui credo di aver preso la decisione giusta.”