WEBSERIE DA NON PERDERE – «RACE LIKE A GIRL»!

YAMAHA_Race Like a Girl (Foto YME)

Yamaha Motor Europe lancia la webserie “Race like a girl” per promuovere l’uguaglianza e l’inclusione negli sport motoristici

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
SERIE INCENTRATA SULLE STORIE DELLE DONNE IN GARA NEL CAMPIONATO MONDIALE FEMMINILE DI CORSE SU CIRCUITO FIM 2025, CON YAMAHA UNICO PRODUTTORE A FORNIRE LA R7

27 maggio 2025 – Yamaha Motor Europe annuncia la première di Race Like A Girl, una nuova webserie in 6 episodi che celebra le toccanti storie di giovani donne che competono ai massimi livelli nelle competizioni motociclistiche su strada, rafforzando le nostre iniziative per accelerare l’azione verso il raggiungimento della parità di genere.

Creata in collaborazione con la divisione Motorsport di Yamaha Motor Europe, la webserie Race Like è incentrata sulle donne pilota che partecipano al Campionato mondiale femminile di corse su circuito FIM 2025 (di seguito “WorldWCR”), in cui tutte le 24 concorrenti gareggeranno in sella a Yamaha R7 identiche. Essendo l’unico produttore a sostenere questo campionato, Yamaha conferma il suo impegno nel garantire pari opportunità e nel dare risalto alle donne pilota sulla scena mondiale. Ognuno dei sei episodi sarà incentrato su una delle talentuose donne pilota della stagione 2025 del WorldWCR, con uno sguardo confidenziale sul suo percorso personale, sulle sue ambizioni e le sue sfide.

Michael van Zomeren, Direttore Marketing & Motorsport e membro del Comitato di gestione di Yamaha Motor Europe N.V: “Yamaha ritiene che gli sport motoristici dovrebbero essere accessibili a tutti, indipendentemente dal sesso, dall’etnia o dal background. Siamo orgogliosi di essere l’unico produttore del WorldWCR, ma vogliamo portare questo campionato ancora più lontano e raccontare le storie di queste donne talentuose e ambiziose in sella alle nostre R7. Con “Race Like A Girl” vogliamo compiere un ulteriore passo verso un cambiamento positivo, aiutando la nostra comunità a crescere e incoraggiando la prossima generazione di piloti, sia donne sia uomini”.

Oltre all’attenzione di Yamaha verso diversità, uguaglianza e inclusione, la serie evidenzia anche l’impegno della Casa con il simbolo dei tre diapason nei confronti della sostenibilità, riflettendo gli sforzi costanti dell’azienda per promuovere un futuro migliore negli sport motoristici e nel settore della mobilità in generale, ispirando al contempo le nuove generazioni a coltivare la propria passione per gli sport motoristici o a scoprire la gioia di guidare una moto. Gli episodi di Race Like A Girl possono essere seguiti sul canale YouTube ufficiale di Yamaha Motor Europe, sulle piattaforme di social media e sul sito web.

Utilizziamo cookies tecnici, di analisi e di terze parti per agevolare e rendere più efficace l'esperienza dell'utente nel suo site. Visitando i contenuti della nostra pagina web presta il suo consenso all'uso di questi strumenti e accetta la nostra Politica sulle cookies. Per maggiori informazioni e sulla possibilità di impedire l'istallazione delle cookies, può cliccare su Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi