NEL TERZO ROUND I GIOVANI PILOTI DELLA YAMAHA R3 BLU CRU CUP SWITZERLAND HANNO OFFERTO GARE APPASSIONANTI SULLA PISTA DELLO SLOVAKIA RING –
Slovakia Ring, Slovacchia – Si è completato, dal 28 al 30 giugno 2019, il terzo di sei eventi nella R3 bLU cRU Cup Switzerland sullo Slovakia Ring. Hanno partecipato i piloti del programma juniores della R3 bLU cRU Cup, supportato da YART, Pirelli e Valentinos.
I piloti si sono allenati sull’impegnativa pista, adattandosi alle condizioni estive con temperature fino a 33 gradi – e un asfalto molto caldo. Venerdì hanno completato le qualifiche, che hanno portato alla griglia di partenza per le due gare di sabato e domenica.
Il gruppo è stato completato da due jolly: la leggenda Road Racing Horst Saiger e l’ex pilota in Supersport e Superbike Max Neukirchner, i mentori hanno dato suggerimenti utili ai giovani driver. I quali, in due gare altamente competitive, hanno dimostrato di saperci fare. Contrassegnate da frequenti sorpassi, duelli leali e anche alcuni cadute, ma senza infortuni. Gli spettatori hanno goduto una volta di più di gare spettacolari ad alto livello.
Il brasiliano-tedesco Alan Kroh (15) del Team RR Randy Racing si è assicurato il primo gradino sul podio in entrambe le gare, rispettivamente per la seconda e la terza volta consecutiva. La gara di domenica è stata caratterizzata da una rimonta entusiasmante di Alan Kroh e Tom Berçot (14), dopo qualche “sportellata” con successiva uscita sulla ghiaia.
Lo svizzero Stéphane Frossard (24) è arrivato secondo in entrambe le gare, il francese Tom Berçot si è classificato in terza posizione. Con 127 punti in classifica generale, Tom Berçot e il team RR Randy Racing con Alan Kroh sono a pari punti. Il Team Badan Motos rappresentato da Stéphane Frossard è al terzo posto nella classifica generale.
Per Yamaha Motor Switzerland, il terzo round della R3 bLU cRU Cup Switzerland in Slovacchia è stato un successo completo, anche agli sponsor e all’Hospitality Team. Le squadre e i piloti si stanno preparando per il prossimo turno di gare, che si svolgerà dal 19 al 21 luglio 2019 sull’Automotodromo di Brno.
Risultati, video, immagini e le prossime date al sito: https://yamahar3cup.ch.