HARLEY-DAVIDSON GRAUBÜNDEN / BÜNDNERBIKE HA PRESENTATO IN PRIMA MONDIALE A SWISS-MOTO LA SUA HIGH NECK CHOPPER BASATA SU UNA SOFTAIL –
Anche quest’anno, Harley-Davidson Graubünden / Bündnerbike ha presentato a Swiss Moto una sua creazione speciale in anteprima mondiale. Se l’anno scorso ha fatto scalpore con la BLUE EDITION, la Harley-Davidson più costosa al mondo – 1,8 milioni di franchi svizzeri -, quest’anno ha stupito il mondo con la High Neck Chopper. Qualcosa che il mondo non aveva mai visto prima.
Una Harley-Davidson è già di per sé qualcosa di speciale. Tuttavia, queste cult-moto diventano davvero uniche solo dopo essere passate per le mani degli artisti della personalizzazione di Harley-Davidson Graubünden/Bündnerbike. Questo vale anche per l’ultimo lavoro dell’artista del cacciavite con sede a Maienfeld, ormai assurto a fama mondiale.
Elaborazione spettacolare
Essendo il più grande punto d’incontro per l’industria motociclistica in Svizzera, Swiss Moto è la piattaforma ideale anche per le novità di tipo molto speciale. L’anno scorso, come detto, Harley-Davidson Graubünden/ Bündnerbike ha esposto in questo contesto l’Harley Blue Edition da 1,8 milioni di CHF. Dal canto suo, l’ultima novità di Bündnerbike è disponibile per molto meno denaro. La High Neck Chopper parte da CHF 90’000, a seconda dei desideri del cliente. Un investimento che se da un lato è un qualcosa di unico, che non si è mai stato visto prima, dall’altro attirerà sicuramente l’attenzione di tutti. Sia per il telaio allungato di non meno di 25 centimetri, che per le ruote fresate da un monoblocco di alluminio (10,5 x 18 pollici, la posteriore e 4,0 x 18 l’anteriore), per il serbatoio “stirato” della benzina realizzato a mano, per la forcella anteriore da 20 pollici e gli scarichi di acciaio cromato, entrambe di propria produzione.
Testato e approvato
L’elenco con le caratteristiche speciali per il Bündnerbike High Neck Chopper è quasi infinito. Progettazione e costruzione hanno richiesto oltre un anno e non meno di 800 ore lavorative. Il risultato non solo può essere ammirato, ma anche guidato in quanto testato e omologato FAKT e quindi assolutamente affidabile.
A proposito di Harley-Davidson Motor Company
Dal 1903, Harley-Davidson realizza il sogno di libertà individuale con innovazioni leader nella mobilità a due ruote. L’azienda produce una gamma crescente di motociclette moderne, inconfondibili e personalizzabili, rafforza il marchio con una vasta scelta di accessori per motociclette, abbigliamento per il motociclismo e casual. Ulteriori informazioni su Harley-Davidson e sull’apertura alle nuove generazioni di motociclisti sono disponibili al sito www.harley-davidson.com.