Nell’ambito della rinnovata partnership fra Volvo Car Italia e FC Internazionale Milano è stata consegnata al Mister l’auto regina in Europa
La consegna è avvenuta qualche giorno fa presso il Centro Sportivo Suning di Appiano Gentile. XC40, eletta recentemente Auto dell’Anno in Europa, si sta affermando come il modello di maggior appeal fra quelli dell’ultima generazione di Volvo. Grazie ai servizi di Volvo Car Credit, vengono fornite 70 vetture per assicurare le esigenze di mobilità sostenibile e sicura di FC Internazionale Milano.
La collaborazione con la società nerazzurra, insieme all’apertura del Volvo Studio, consolida il rapporto di Volvo con la città di Milano, che è oggi chiave per il business e per i trend sociali nonché esempio di modernità e di pensiero urbanistico avanzato. Luciano Spalletti aveva già ricevuto una XC60 al momento dell’annuncio del rinnovo della collaborazione fra Volvo Car Italia e la società nerazzurra, lo scorso autunno.
Dopo il conquistato accesso alla Champions League , il Mister sale a bordo del modello di maggior successo fra quelli della attuale produzione di Volvo. Con i colori che richiamano direttamente quelli della squadra, l’auto affidata a Luciano Spalletti vuole essere anche simbolicamente e scaramanticamente beneaugurante, dato che XC40 è stata eletta recentemente Auto dell’Anno dai più qualificati giornalisti automotive di tutti i Paesi europei, conquistando quindi il più ambito trofeo continentale di settore.
La Volvo XC40 che utilizzerà il Mister Spalletti si aggiunge alle altre vetture fornite alla società nerazzurra nell’ambito della partnership. I modelli sono XC90, XC60, S90 e V90.
Un sodalizio di successo
Volvo Car Italia e FC Internazionale Milano hanno una lunga e fortunata storia di collaborazione, iniziata nel 2007 e culminata nel 2010, anno del Triplete, con la conquista della Champions League. All’attivo una serie di successi che nel tempo hanno creato l’empatia fra Volvo e Inter. Negli anni della partnership sono stati portati a termine lanci di prodotti Volvo di grande importanza – come quelli dei modelli XC60, V60 e V40 – e sono maturate le attività legate al Centenario di FC Internazionale Milano. Il sodalizio riprende, dunque, sulla base della reciproca soddisfazione per quanto costruito insieme in passato.
Condivisione di valori
La vicinanza fra Volvo Car Italia e FC Internazionale Milano si esprime attraverso alcuni valori fondamentali nei quali entrambe le Aziende si riconoscono: Sicurezza, Affidabilità, Rispetto per la Tradizione, Attenzione all’Innovazione e alla Modernità. Tali concetti hanno costituito linee guida precise per le azioni di Volvo Car Italia e FC Internazionale Milano. Anche per questo Volvo Car Italia e FC Internazionale Milano si sono confermati due brand di rilievo globale, seguiti e apprezzati in tutto il mondo.
Volvo attiva nel mondo dello Sport al massimo livello
La fornitura di auto a FC Internazionale Milano conferma l’impegno di Volvo nel mondo dello Sport. Da anni Volvo promuove grandi eventi di Sport in ambito globale, con Golf e Vela in primo piano. Il fiore all’occhiello è dato dalla Volvo Ocean Race, la regata attorno al globo che costituisce la prova più dura per un velista. In pieno svolgimento l’edizione 2017-2018 della gara, che si sta rivelando una delle più impegnative di sempre. La regata si concluderà a fine giugno a l’Aja (Olanda).