ESCLUSIVA GRIGLIA ANTERIORE DOUBLE DIAMOND – CERCHI DA 22″ – FINITURE TECNICHE CONTEMPORANEE E INTERNO MULLINER REALIZZATO INTERAMENTE A MANO –
L’apice del lusso nella famiglia Continental GT, la Mulliner Convertible, fa il suo debutto mondiale al Cheval Blanc di St Tropez, nell’ambito di un tour estivo europeo di Bentley. La Continental GT è la prima della nuova collezione Bentley Mulliner.
Superandosi in maestria artigianale, Mulliner alza l’asticella. L’impiallacciatura in noce Grand Black è di serie, ma la scelta è fra una nuova gamma di 88 diverse impiallacciature in legno, tramite Bentley Mulliner Personal Commissioning – i clienti possono chiedere un’impiallacciatura contemporanea e colorata, abbinata all’interno o all’esterno dell’auto -. Accattivanti dettagli cromati sono sovrapposti all’impiallacciatura a pianoforte.
Creata per attirare i clienti che desiderano un’attenzione ancora maggiore ai dettagli più belli, Mulliner introduce un’audace nuova griglia anteriore Double Diamond, orgogliosamente posizionata tra i fari di precisione ispirati ai cristalli tagliati. Completata da bocchette laterali personalizzate che continuano l’esclusivo tema del diamante su nero.

Il nuovo design Double Diamond si ispira all’esclusivo concetto di trapuntatura interna Diamond-in-Diamond di Bentley, che decora tutti e quattro i sedili, gli alloggiamenti delle portiere, i quarti posteriori e per la prima volta la copertura tonneau. La trapuntatura è realizzata su misura, con cuciture a contrasto complementari in due colori. Sono necessari quasi 400.000 punti per questa esclusività, ogni diamante contiene esattamente 712 punti – ognuno dei quali allineato con precisione al centro della figura. Lo sviluppo del processo di ricamo per questo processo ha richiesto 18 mesi. Gli interni di ultima generazione, realizzati a mano, propongono otto combinazioni, su misura, in tre colori. I pellami cuciti a mano sono impreziositi da un ricamo unico con il marchio Mulliner.
Bentley Mulliner combina tecniche di carrozzeria tradizionali e moderne, che permettono l’introduzione di nuove caratteristiche contemporanee e su misura. Una finitura tecnica squisita al tatto – Diamond Milled Technical – è stata applicata alla console centrale, grazie all’utilizzo per la prima volta da parte di Bentley di un processo di lavorazione che estende la più lunga collaborazione tra un marchio di orologi e un produttore di automobili. La console centrale ospita un nuovo ed esclusivo orologio ingioiellato Breitling for Mulliner. Il design ornato e lussuoso del quadrante dell’orologio è applicato anche al Driver Display Kombi, con gli indicatori di precisione del cruscotto del conducente con display a LED, che utilizzano la stessa finitura spazzolata e lo stesso marchio Mulliner, collegando armoniosamente l’analogico e il digitale.
La nuova è caratterizzata da un’illuminazione d’atmosfera composta da sette diversi temi, battistrada Mulliner illuminati e lampade di benvenuto a LED che proiettano a terra dagli specchietti delle porte le famose ali Bentley. È disponibile con il sistema audio top di gamma Naim for Bentley. L’impianto all’avanguardia è dotato di diciotto altoparlanti e due trasduttori Active Bass pilotati da un amplificatore da 2.200 watt, 20 canali e otto modalità audio DSP con Active Bass.

I clienti riceveranno le loro chiavi in una sontuosa scatola di presentazione artigianale a marchio Mulliner, che si abbina alla configurazione interna a tre colori dell’auto. Le due chiavi sono fornite in astucci di pelle di colore simile con cuciture a contrasto. Il profilo slanciato e muscoloso sfoggia nuove ruote da 22″ a 10 razze verniciate e lucidate con i badges distintivi autolivellanti che rimangono in posizione verticale anche durante la rotazione delle ruote. La nuova Continental GT Mulliner Convertible sarà disponibile con i propulsori V8 e W12 Bentley. Con il W12 Bentley da 6,0 litri con doppio turbocompressore, ha un’accelerazione da 0-100 km/h in 3,8 secondi e può raggiungere una velocità massima di 333 km/h. Il V8 di nuova generazione da 4,0 litri con doppio turbocompressore offre una velocità massima di 318 km/h e vola da 0-100 km/h in 4,1 secondi.