IN VIAGGIO CON I BAMBINI – MONDO MOTO – ŠKODA – DS AUTOMOBILE – SUBARU – LAPROVA-HONDA E:EHV –
L’estate entra nel vivo e con lei arrivano le tanto sognate ferie. Molte famiglie raggiungeranno la meta delle vacanze a bordo della propria auto. Ma come affrontare un lungo viaggio con un bambino o una bambina piccola a bordo? Ecco cosa consiglia il famoso produttore italiano di seggiolini Chicco:
- Fare una lista di quanto serve per viaggiare tranquilli e assicurare il giusto benessere ai bimbi.
- Preparare i bagagli con calma e in anticipo.
- Partenza intelligente: preferire le ore meno calde e i giorni meno trafficati.
- Prima di partire assicurarsi sempre che il seggiolino sia correttamente installato.
- Pianificare delle soste lungo il tragitto – 10/15 minuti ogni due ore circa.
Con la bella stagione non si può non prestare attenzione al mondo delle moto e degli scooter.
Super Soco CUX è un ottimo compagno in città, si tratta di uno scooter elettrico di ultima generazione in grado di percorrere 70 km e di raggiungere i 45 Km/h. Ricarica in 3,5 ore. Per chi cerca qualcosa di più piccolo c’è il CUX Mini, ma questo modello ha un raggio d’azione inferiore. Tra gli scooter Super Soco, il re è il CPX, che ha due batterie e quindi un’autonomia più elevata.
Con Benelli Svizzera a luglio si può vincere una moto TRK 502. Basta seguire Benelli Svizzera su Instagram e partecipare all’estrazione. Al momento le moto Benelli Leoncino 800 sono molto popolari, esistono in versione “Stradale” e “Trial”, che ha una seduta leggermente più alta e un aspetto ispirato all’avventura. Info al sito benelliswiss.ch.
Yamaha lancia l’ultima versione del popolare Tricity 125, dotato di un nuovo motore EURO5, il tre ruote ha un telaio perfezionato per aumentare comfort e stabilità. Ideale per chi è spesso in città e desidera uno scooter pratico e facile da usare.
L’importatore svizzero di Piaggio e Vespa OFRAG, estende la garanzia di fabbrica. Oltre ai 2 anni di garanzia regolare, è disponibile un’estensione gratuita di due anni all’acquisto di uno scooter Piaggio o una Vespa nei mesi di luglio e agosto 2022.
ŠKODA accompagna per la diciannovesima volta il Tour de France. 250 veicoli forniranno mobilità agli organizzatori e alla direzione di gara. La flotta comprende anche la nuova elettrica a batteria ŠKODA ENYAQ iV.
DS Automobile – La 7 Crossback diventa DS 7. Sempre elegante, trasmette più dinamismo con linee affilate e un design molto coerente. Quattro le motorizzazioni, tre ibride plug-in e una diesel. In Svizzera dall’autunno 2022, apertura ordini questa estate.
Subaru offre la possibilità di scegliere l’auto da un elenco di modelli disponibili e concludere il processo d’acquisto con Car Shop online. Si tratta di auto in pronta consegna presso i concessionari Subaru o in stock dall’importatore. Si potrà ritirare l’auto dal proprio concessionario di fiducia o farsela consegnare a domicilio.
LaProva – Sulle strade di Madrid e dintorni, la nuova Honda Civic e:HEV Full Hybrid ha dimostrato armonia, intuitività e coinvolgimento. Rispetto ad altre ibride è più spesso in modalità elettrica. Questo si deve alla sua speciale trasmissione a tre motori. Nel cosiddetto sistema “e:HEV”, un 2,0 litri a benzina lavora in combinazione con due motori elettrici. L’elettrico da 135 kW fornisce principalmente la propulsione, quello a combustione aziona il secondo motore elettrico, che funge da generatore e produce l’elettricità necessaria. Negli agglomerati urbani si muove principalmente in modalità elettrica, a zero emissioni. Il passo lungo, la carreggiata larga e la linea del tetto ribassata creano uno stile da coupé sportiva. Generoso il vano di carico.
Ampi servizi e informazioni al sito www.tuttosprint.ch. L’ECO – da 56 anni storico settimanale degli italiani in Svizzera – tornerà nelle famiglie mercoledì 13 luglio. Buona domenica a tutti, perché domenica è sempre domenica.
RadioLoraItaliana-motori&mobilità – 3 luglio 2022 – grg – 3838