Dal suo lancio nel 1990, la Renault Clio è sempre stata una delle preferite, con quasi 16 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo –
Una vettura perennemente amata! Amatissima dai francesi, bestseller internazionale e due volte Auto Europea dell’Anno, la Clio è rimasta una delle city car più emblematiche del mercato fin dalla sua nascita e per tutte le sue cinque generazioni. Ora, la nuova Clio si reinventa e diventa un vero e proprio esempio di “Nouvelle Vague”, che continua a innovare.
Con un nuovo stile, ancora più sorprendente ed elegante, e un abitacolo chic e raffinato, inaugura la “Nouvelle Vague”, nuovo ciclo offrendo la prima interpretazione del nuovo linguaggio stilistico del marchio.
Il nuovo frontale unisce tecnologia e dinamismo, la sua firma completamente ridisegnata e in grado di creare identità, le sue linee tese, precise ed efficienti conferiscono alla Nouvelle Clio un carattere più distintivo che è al tempo stesso elegante, vibrante e dinamico.
Nuova Clio è all’avanguardia nella tecnologia, in particolare con un cruscotto digitale su tutte le versioni. Per quanto riguarda i motori, l’E-Tech da 145 CV, che unisce il piacere di guida al risparmio, è la carta vincente. È proposta in diversi livelli di allestimento, tra cui la versione Esprit Alpine, caratterizzata da un look sportivo, tecnico ed elegante.
Fabrice Cambolive, Direttore Generale del marchio Renault: “il successo della Clio non è mai venuto meno. È l’auto francese più venduta al mondo e un riferimento nel suo segmento in Europa. La nuova Clio sottolinea la sua modernità grazie a un nuovo design con un nuovo espressivo frontale. Il suo motore full hybrid E-Tech offre piacere di guida, emissioni ridotte e bassi consumi: 145 CV, solo 93 grammi di CO2 al chilometro e 4,1 litri/100 km secondo lo standard WLTP. Questa tecnologia è ideale per i clienti che desiderano veicolo diesel”.