Prima doppia uscita il 31 gennaio – l’album completo sarà pubblicato gradualmente nel corso dell’anno –
Iniziamo il nuovo anno con una notizia entusiasmante: Universal Music Switzerland amplia il suo repertorio con l’ingresso di Pablo Nouvelle, un compositore, produttore e artista d’eccezione che ha già riscosso un notevole successo, sia in Svizzera sia a livello internazionale. Il suo ultimo progetto è altrettanto innovativo: invece di pubblicare un album tutto in una volta, Pablo Nouvelle presenterà il suo nuovo lavoro “2025” in più fasi nel corso di più mesi.
Nel 2025 il compositore e produttore intraprende un percorso audace, ma aperto: invece di passare mesi a lavorare per una pubblicazione, pubblicherà un album nel corso di diversi mesi. Con due brani al mese, documenterà la sua produttività in studio in tempo reale durante tutto l’anno. Con il progetto “2025”, Pablo Nouvelle torna alle sue radici musicali, con l’obiettivo di crescere come artista.
Per Nouvelle, tornare alle origini significa creare brani giocosi e melodici con un’atmosfera anni Ottanta, spesso con campioni soul emozionali. A volte, il protagonista dell’intera storia è una singola frase. “Le canzoni sono schizzi – spiega – è quasi una versione condensata di tutto ciò che attualmente mi interessa musicalmente”. Questo include collaborazioni con altri artisti, molti dei quali lo hanno a lungo accompagnato o ispirato nel corso della sua carriera.
Nato in Svizzera, il progetto è anche un’occasione per riallacciare i contatti con volti noti in tutto il mondo e stringere nuove collaborazioni creative. Il progetto prende il via il 31 gennaio 2025 con “You Hurt Me”, che vede la partecipazione dell’artista svizzero Chelan, e “Not Ready Yet”, creata a partire da diversi campioni.
Ricercato remixer e produttore, Pablo Nouvelle ha collaborato con artisti internazionali come Aurora, Jessie Reyez, Anne-Marie e Bruno Major. Oltre alla sua carriera musicale, è anche un pluripremiato regista di film d’animazione, con diversi cortometraggi e un posto nella longlist degli Oscar.