RADIOTIME -GRG A RADIO LORA ITALIANA- MOTORI E MOBILITÀ 271

admin

23/04/2023

FFS: cantiere alla stazione di Monza – Nuova Renault Clio – Lexus LM – Aprilia All Stars 2023 – Lancia Pu+Ra HPE – LaProva-DS 7 E-TENSE 360 4×4 ibrida plug-in – DOMENICA 23.4.2023 –

Le FFS segnalano che tra il 29 aprile e il 1° maggio 2023, per lavori alla stazione di Monza svolti da Rete Ferroviaria Italiana, il traffico ferroviario subirà forti restrizioni tra Chiasso e Milano Centrale. Dal 29.04 al 1.05.2023, la linea ferroviaria sarà chiusa tra Seregno e Sesto S. Giovanni. Collegamenti internazionali EC soppressi tra Chiasso e Milano Centrale, sono previsti bus sostitutivi. I posti sui bus sono limitati ed è obbligatoria una riservazione.

EC da e per Zurigo Centrale – Chiasso – Milano Centrale: gli EC con partenza e destinazione Milano Centrale sono soppressi sulla tratta tra Chiasso e Milano Centrale. Circolano bus sostitutivi tra Chiasso (fermata in Via G. Motta Piazzale Esterno) e Milano Centrale (fermata P.zza IV Novembre P.E, lato Hotel Gallia fermata ATM) e viceversa, senza fermate intermedie.

I collegamenti “Oltre Milano” a destinazione di Genova, Bologna e Venezia sono soppressi, i viaggiatori utilizzano i collegamenti disponibili in partenza dalla stazione di Milano Centrale.

L’acquisto dei biglietti per la tratta in Italia con il bus sostitutivo non è possibile tramite l’App Mobile FFS né sul sito ffs.ch. Le FFS invitano ad acquistare il proprio titolo di trasporto presso i centri viaggiatori, o chiamando il Contact Center FFS al numero 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min.).

Nuova Renault Clio, presentata online in prima mondiale martedì scorso. Best-seller internazionale – quasi 16 milioni di unità vendute nel mondo – e due volte Auto dell’Anno in Europa, Clio è rimasta una delle city car più emblematiche nel corso delle sue cinque generazioni. Ora si reinventa, con uno stile ancora più marcato. Il motore E-Tech full hybrid da 145 CV è la carta vincente più importante.

Lexus LM, l’ammiraglia “Luxury Mover” presentata in anteprima mondiale, è la prima in Europa che porta Lexus in un nuovo segmento di mercato per lussuosi monovolumi con autista. Due versioni, con quattro o sette posti. L’LM 350h lanciata in Europa ha un sistema propulsivo ibrido elettrico da 2.5 litri autocaricante.

Lancia Pu+Ra HPE è stata presentata online il 15.4.23. È la prima vettura della nuova era del marchio Lancia, 100% elettrica, con una visione sul futuro in termini di autonomia, tempi di ricarica e consumi.

LaProva – DS 7 E-TENSE 360 4×4 ibrida plug-in. Il comodo SUV a trazione integrale di DS Automobiles monta un sistema ibrido plug-in in grado di erogare 360 CV. Dal punto di vista estetico, la DS 7 costruita in Francia a Mulhouse acchiappa con la nuova griglia del radiatore. Interni ispirati alle grandi case di moda parigine, grande attenzione a materiali e lavorazione. Due telecamere analizzano il livello di attenzione del conducente. Telaio ribassato, carreggiata più larga, sospensioni attive controllate da telecamera. Mantiene la corsia al centro e sulla linea di guida desiderata. La DS 7 E-TENSE 4×4 360 accelera da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi. Autonomia elettrica combinata di 65 chilometri, in città 81.

Ampi servizi e informazioni al sito www.tuttosprint.ch. E, mercoledì prossimo, su L’ECO – da 57 anni storico settimanale degli italiani in Svizzera -. Buona domenica a tutti, perché domenica è sempre domenica.

RadioLoraItaliana-motori&mobilità – 23 aprile 2023 – grg – 3252